Windows 10 e miriadi di grattacapi

Bene ragazzi ieri ho iniziato a scrivere di windows 10 come si installa come si ottiene come lo si forza ma già dopo qualche ora su tutti i forum che frequento c’è stato il putiferio di gente che si domandava giustamente: Una volta che ho installato windows 10 dall’aggiornamento perdo la mia licenza? la risposta è un po incerta e non sotto gli occhi di tutti bisogna andare a spulciare in rete e cercare di capire

Altre domande che vengono poste e dove si brancola nel buoi sono di questo tipo

Cosa succede se cambio la configurazione di hardware del mio dispositivo Windows 10?

bene leggendo sul sito di Microsoft ho appreso quanto segue

R: Se la configurazione di hardware del tuo dispositivo Windows 10 cambia in modo significativo (ad esempio cambio di scheda madre) Windows potrebbe richiedere la riattivazione del dispositivo. Questa è la stessa esperienza come le versioni precedenti di Windows (ad esempio Windows 7 e Windows 8.1).  L’offerta di aggiornamento gratuito non si applica all’attivazione di Windows 10 in tali scenari dove modifiche di hardware reimpostano l’attivazione.

oppure

Dopo aver effettuato un aggiornamento gratuito a Windows 10, come poso successivamente installare Windows 10 da pulito?

Dal momento che il tuo dispositivo si aggiorna a Windows 10 usando l’offerta di aggiornamento gratuito e si attiva automaticamente online, sarai in grado d’installare da pulito (ad esempio avviare dal supporto e installare) la stessa versione di Windows 10 che avevi aggiornato sullo stesso dispositivo durante e dopo che l’offerta di aggiornamento gratuito scade. Non dovrai acquistare Windows 10 o tornare alla versione precedente di Windows.

Nelle Domande frequenti e suggerimenti su Windows 10 puoi trovare quale sarà la versione di Windows che riceverai come aggiornamento dipendente dalla versione di Windows 7 o Windows 8.1 di cui sei partito (Fare riferimento alla domanda “Quale versione di Windows 10 riceverò quando eseguirò l’aggiornamento?”). Ulteriori informazioni sulleversioni di Windows 10 sono state pubblicate il mese scorso.

Per abilitare l’installazione pulita di Windows 10 su dispositive aggiornati e attivati online tramite l’offerta di aggiornamento gratuito

  1. Potrai scaricare e creare supporti d’installazione su una chiavetta USB o DVD per la propria versione di Windows 10
  2. Potrai evitare di immettere la product key durante l’installazione di Windows 10. Windows 10 si attiverà online automaticamente su questi dispositivi. L’opzioni per evitare è solo disponibile quando avvii da supporti e installi

L’attivazione online automatica si verifica senza soluzione di continuità dopo l’installazione pulita di Windows e se il dispositivo era stato precedentemente aggiornato e attivato online alla stessa versione di Windows 10. Nessuna product key è necessaria.

altre domande del tipo

Come posso ottenere l’aggiornamento gratuito?

Hai due opzioni:

1. Acquistare un nuovo dispositivo con Windows 10 preinstallato o un nuovo dispositivo Windows 8.1 da aggiornare a Windows 10 gratuitamente1 oppure

2. Aggiornare gratuitamente il tuo attuale PC Windows 7 o Windows8/8.11

Non tutti i dispositivi supporteranno tutte le funzionalità di Windows 10. Verifica con il produttore prima dell’acquisto. Di seguito e nella pagina Specifiche di Windows 10 sono indicati maggiori dettagli sulle qualifiche per l’aggiornamento.

1 Dettagli dell’offerta Windows

Sì, gratis! Questa offerta di aggiornamento riguarda la versione completa di Windows 10, non una versione di valutazione. Richiede un download di 3 GB, che sarà soggetto ai normali costi del traffico dati. Per usufruire di questa offerta gratuita, dovrai effettuare l’aggiornamento a Windows 10 entro un anno dalla sua disponibilità. In questo modo disporrai gratuitamente di Windows 10 sul tuo dispositivo.L’offerta di aggiornamento a Windows 10 è valida per i dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati, inclusi i dispositivi che già possiedi. Esistono alcuni requisiti hardware/software e le funzionalità disponibili possono variare in base al dispositivo e al mercato. La disponibilità dell’aggiornamento a Windows 10 per dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a OEM, operatore o gestore mobile. I dispositivi devono essere connessi a Internet con Windows Update abilitato. Sono necessari Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti provvisti di contratti multilicenza e con copertura Software Assurance attiva dispongono del vantaggio di poter effettuare l’aggiornamento a Windows 10 tramite offerte aziendali che non rientrano in questa offerta. Per verificare la compatibilità e ottenere altre importanti informazioni sull’installazione, visita il sito Web del produttore del tuo dispositivo e la pagina Specifiche di Windows 10. Windows 10 viene aggiornato automaticamente. Ulteriori requisiti verranno applicati in futuro per gli aggiornamenti. Per i dettagli, visita la pagina Aggiornamento a Windows 10.

L’aggiornamento è realmente gratuito?

Sì, è gratuito. Si tratta di una versione completa di Windows, non di una versione di prova o di presentazione. Sarà disponibile per un periodo limitato. Potrai usufruire di questa offerta di aggiornamento gratuito fino al 29 luglio 2016. Una volta eseguito l’aggiornamento, potrai utilizzare gratuitamente Windows 10 sul tuo dispositivo.

Perché non dispongo dell’app Ottieni Windows 10?

Nel tuo dispositivo potrebbe mancare un aggiornamento. L’esecuzione di Windows Update e l’installazione di eventuali dispositivi potrebbero risolvere il problema. Hai bisogno di ulteriore assistenza? Se non visualizzi l’app Ottieni Windows 10 sul tuo PC, leggi questo articolo che include la procedura di risoluzione.

Se il tuo dispositivo viene gestito all’interno di una scuola o una rete aziendale, verifica con l’amministratore IT la procedura per l’aggiornamento a Windows 10.

Se avete altre domande chiedete pure sarò lieto di rispondevi.

Precedente Recuperare contatti rubrica gmail Successivo Soluzione errore Windows Update Installazione Fallita 80240020

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.